Consulenze sistemiche

Dicono di noi

More That Human

1. Esposizione Artwork di Gaetano Tassone nel sito web del Progetto finanziato dall’Unione Europea “More-than-human” (2023-2026): https://www.morethanhumanproject.eu/

Il Progetto “More-than-human” e’ una collaborazione internazionale tra: Institut für Lern-Innovation (ILI)(Germania); Wageningen University(Olanda); Stimmuli for Social Change(Grecia); Universidade Aberta(Portogallo); University of Galway(Irlanda)

2. Esposizione Artwork Gaetano Tassone nella Cover iniziale e finale della presentazione: Towards a transformative pedagogy of the heart: emotions and (dis)empowerment of higher education in the midst of sustainability challenges. EMSER symposium: Educational perspectives on emotions in teaching and learning for sustainability. On line, April 10th and 11th 2025

3. Esposizione Artwork Gaetano Tassone nella presentazione: Educational Design for Empowering minds, hearts and bodies. January 28, 2025. Studium Generale Wageningen, The Netherlands.

4. Esposizione Artwork Gaetano Tassone nella presentazione: The role of higher education in transformative actions of academia with society for the implementation of the Sustainable Development Goals. The Sustainable Campus Conference. October, 17 -18, 2024, Aveiro,

5. Esposizione Artwork Gaetano Tassone. Cover iniziale nella presentazione: Towards a transformative pedagogy of the heart: empowering higher education students to cope with socio-ecological challenges. ECER conference, August 28, 2024,

6. Esposizione Artwork Gaetano Tassone nella presentazione: Curriculum engagement in times of crisis: who are we engaging with and for what purpose?  10th Living knowledge conference June 26-28 2024, Girona, Spain.

Per maggiori informazioni cliccare qui

F.T. Abitazione privata con murales e colori

Ho avuto la fortuna di affidarmi a Gaetano per un lavoro di armonizzazione energetica nella mia casa. Dopo un attento sopralluogo, ha individuato le pareti e i soffitti da trattare, scegliendo con cura i colori più adatti e “condizionandoli” attraverso i suoi sistemi olistici.

Già appena terminato il lavoro, ho percepito con chiarezza la portata trasformativa dei nuovi colori: un’energia nuova, potente, che non riguardava soltanto le stanze, ma anche me che le abito. Con il passare dei giorni, man mano che la casa ha ripreso la sua forma, la sensazione si è consolidata: qualcosa era cambiato in modo definitivo e positivo.

Spesso spendiamo tempo e risorse in ristrutturazioni, trascurando però ciò che più incide sul nostro benessere interiore. Questo tipo di intervento, invece, lo consiglio con forza: a chi ristruttura, a chi entra in una nuova casa, a chi semplicemente sente il bisogno di ripartire con una marcia in più. È un dono che non riguarda solo l’abitazione, ma la vita stessa di chi la vive.

Francesco

Birgit Madlmayr per Lucas Haus

Caro Gaetano,

Innanzitutto, vorremmo ringraziarti di cuore per il lavoro che hai svolto nei nostri appartamenti in questi anni da quando ci siamo conosciuti. 

Fin da subito era evidente che i colori che selezionavi per uno specifico ambiente non erano solo “pittura sulle pareti”, ma qualcosa che dona vita, respiro e armonia agli spazi.

Siamo rimasti colpiti in particolar modo anche dal fatto che i nostri ospiti, dopo pochi giorni dall’inizio del loro soggiorno, hanno sempre percepito questo cambiamento vivendo dunque la loro vacanza con un senso di benessere immenso. È tutt’ora sorprendente osservare quanto questi colori abbiano trasformato l’atmosfera delle stanze e, di riflesso, anche l’energia delle persone che le abitano.

Lo stesso pittore, che si è occupato di stendere i colori da te assegnati, ha dovuto fermarsi e, ancora con il pennello in mano, sedersi a terra dicendo di sentirsi incredibilmente rilassato. Questa immagine ci è rimasta davvero impressa perché in un gesto così spontaneo si sono viste subito la forza e l’efficacia del tuo lavoro.

 

Ci sono state volte che, mostrandoci i colori da applicare, non eravamo particolarmente convinti della scelta, in quanto alcuni sembravano non essere abbinabili all’arredo. Probabilmente, seguendo degli standard e canoni comuni, erano colori che non avremmo mai scelto. Invece, una volta stesi, l’insieme ha iniziato a prendere vita in una nuova armonia, più bella e naturale di quanto mai avessimo potuto immaginare. Anche il fotografo incaricato ad immortalare i nostri appartamenti aveva espresso la sua piacevole sorpresa per l’atmosfera creatasi.

Il tuo lavoro sicuramente va oltre l’estetica, rendendo le stanze luoghi in cui ci si sente accolti, sereni e in equilibrio. Questo, per noi, è stata la conferma che non si tratta solo di scegliere un colore, ma di una vera e propria esperienza di benessere.

Grazie di cuore per la passione, la sensibilità e l’attenzione che hai dedicato a questo progetto. È stato un dono per noi e per chi ci verrà a soggiornare.

Con gratitudine,

Birgit Madlmayr per Lucas Haus 

Restiamo connessi Hai bisogno di risposte? CONTATTACI EMAIL Restiamo connessi Telefono Instagram Facebook Sito web creato da LAIO Studio